Mediazione: oggi in Senato il voto del “milleproroghe”

Oggi in Senato si terrà la votazione per la conversione in legge del c.d. Decreto Milleproroghe. Tra i numerosi emendamenti, come noto, ci sarà quello relativo al rinvio dell’entrata in vigore della Mediazione. Le ultime notizie sembrerebbero confermare il rinvio di dodici mesi (anche se il Ministro Alfano avrebbe voluto di sei) delle sole controversie condominiali e dei sinistri stradali.

Staremo a vedere.

Autore: Avv. Luca Tantalo

Senior Partner dello Studio Legale e Tributario Tantalo Fornari, Mediatore Professionista presso Adr Center, Negoziatore con esperienza internazionale.

4 pensieri riguardo “Mediazione: oggi in Senato il voto del “milleproroghe””

  1. Speriamo davvero che non vi sia un rinvio integrale. Il governo per bocca del Ministro per i rapporti col Parlamento ha posto la fiducia sul maxi-emendamento. Non è stato diffuso ancora il contenuto del testo proposto in merito alla mediazione civile e commerciale. Alle 16 dovrebbe riprendere la discussione che si può visionare liberamente in diretta sulla webtv del senato. Le dichiarazioni di voto sono attese per le ore 19 e per le 20 è previsto il voto di fiducia.

  2. La cosa che mi lascia un poco in ansia è che Malan abbia indicato come espressamente recepito dal maxi-emendamento l’emendamento 1316 (rinvio integrale) e che abbia invero solo ricordato all’aula che sono stati presentati 19 emendamenti in riferimento al rinvio parziale. Però, d’altro canto, ha anche affermato che il 1.316 avrebbe dovuto essere ritirato e ciò implica forse un accordo (?) nel senso indicato dalle tue fonti… Attendiamo la discussione: forse può recare qualche elemento utile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.