ESAME AVVOCATO 2010 – ATTO GIUDIZIARIO IN DIRITTO PENALE

Tizio e Caio vengono tratti in arresto perché sorpresi, con 2 pistole all’interno di un’automobile parcheggiata a cento metri dall’ingresso della banca Alfa. Le pistole, armi comune da sparo, con le relative munizioni, non sono pronte per lo sparo. Nell’auto viene altresì rinvenuto e sequestrato un cappello di lana astrattamente idoneo al nascondimento del volto.

All’esito del giudizio immediato Tizio e Caio vengono condannati per il reato di tentata rapina ai danni della banca Alfa, con le circostanze aggravanti dall’uso di armi e della riunione di più più persone.

Assunta la veste di difensore di tizio il candidato rediga motivato atto di appello.


Scopri di più da STUDIO TANTALO

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

3 risposte a “ESAME AVVOCATO 2010 – ATTO GIUDIZIARIO IN DIRITTO PENALE”


    1. “Servono” in che senso? Spero che lei non stia facendo l’esame…se è avvocato, pubblichi pure la sua soluzione (ricordando che comunque non stiamo parlando di un quiz), e noi metteremo, nei prossimi giorni, le nostre.

Rispondi

Scopri di più da STUDIO TANTALO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere