Videoforum con Jeff Thompson, detective della polizia di NY e mediatore (da Mondoadr)

Postato il

Lunedì 28 ottobre, dalle ore 17.30 alle 18.30, prosegue la serie di Videoforum in diretta organizzati da ADR Center con alcuni dei mediatori più famosi al mondo. Dopo Anthony Piazza, noto per la mediazione tra Mark Zuckerberg e i gemelli Winklevoss, il prossimo incontro è con Jeff Thompson, grande esperto di ADR e detective del New York City Police Department (NYPD).

In questo seminario online, che si terrà in lingua inglese, Jeff Thompson proporrà ai partecipanti gli ultimi risultati della sua ricerca che riguarda principalmente la comunicazione in mediazione. L’obiettivo di detta ricerca è dimostrare come alla base di una mediazione efficace vi sia la comunicazione non verbale. I dati dell’indagine, svolta tra oltre 300 mediatori professionisti operativi in tutto il mondo, dimostra come la creazione di empatia con le parti, la conquista della fiducia e la dimostrazione della propria professionalità, incrementi le possibilità di successo della mediazione.

Il modello METTA, acronimo creato da Jeff Thompson (Movement, Environment, Touch, Tone and Appearance), consente quindi di analizzare:

  •  cosa il mediatore deve fare e cosa deve evitare;
  • l’importanza del discorso introduttivo del mediatore;
  • la creazione dell’empatia con le parti;
  • l’accoglienza delle sale e la disposizione delle parti;
  • l’aspetto del mediatore.

Partecipando a questo speciale seminario online, scoprirete le ultime novità nell’ambito di questa importante ricerca e come applicarle nella vostra attività di mediatore, negoziatore o di una qualsiasi altra figura professionale in cui le capacità di risoluzione risultano fondamentali ai fini del successo.

Il videoforum sarà trasmesso sulla homepgae di mondoadr e al seguente link http://ustre.am/ZWMt

 *La presentazione si basa esclusivamente sulla visione personale di Jeff frutto della sua ricerca e di nessun altro tipo di organizzazione di cui risulti membro o di alcun tipo di impresa con cui stia attualmente collaborando.

Breve biografia: Jeff Thompson è mediatore professionista a livello internazionale e detective del New York City Police Department (NYPD). Attualmente è beneficiario della borsa di studio Police Commissioner Raymond W. Kelly Graduate Scholarship  e svolge attività di ricerca presso la Columbia University Law School. L’oggetto principale della sua ricerca riguarda lo studio delle effettive abilità applicate durante le crisi di mantenimento dell’ordine dai negoziatori per la liberazione di ostaggi. Oltre al suo lavoro di ricerca, partecipa a numerose conferenze in qualità di ospite, pubblica articoli destinati ad un pubblico accademico e non, e svolge corsi di formazione sul tema della negoziazione in situazione di crisi e sulle sue implicazioni con il personale non facente parte delle forze dell’ordine.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...