ADR Italia, nasce la rivista gratuita dedicata al mondo della mediazione

Postato il

E’ stato rilasciato proprio alla vigilia di Natale da Primiceri Editore, come un vero e proprio regalo ai lettori, il primo numero di ADRITALIA, la rivista quadrimestrale ideata e redatta dal Comitato ADR & Mediazione.

Ben 78 pagine dedicate ai vari aspetti professionali del mondo ADR più un inserto speciale sulla procedura di mediazione costituiscono il corposo menù del debutto della rivista, la quale si propone come guida di consultazione principale per i professionisti della mediazione e per tutti gli interessati ai metodi alternativi di risoluzione delle controversie.

La rivista é diretta dalla dott.ssa Antonella Fornari, giornalista pubblicista e vanta nel comitato scientifico molti nomi di spicco tra i quali Leonardo D’Urso, Andrea Sirotti Gaudenzi e Luca Tantalo.

La rivista é consultabile gratuitamente attraverso il sito ufficiale www.adritalia.net, sito che verrà comunque aggiornato settimanalmente con nuovi articoli, al di là del numero ufficiale che avrà cadenza quadrimestrale.

La versione cartacea della rivista, invece, sarà acquistabile attraverso lo shop on-line presente nel sito dell’editore www.primicerieditore.it

Nel primo numero vengono affrontati numerosi argomenti tra i quali: la formazione del mediatore, la proposta del mediatore, la mediazione del fare, il gratuito patrocinio in mediazione, la mediazione facoltativa, il counseling in mediazione, l’usucapione in mediazione e una breve introduzione sulla mediazione penale.

Per informazioni sul Comitato ADR & Mediazione é on-line il sito ufficiale www.comitatoadrmediazione.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...